Catalogo Padua Research Archive

Da gennaio 2012 a giugno 2015 “U-GOV Ricerca” è stato lo strumento fondamentale per l’inserimento della produzione scientifica  dell’Università di Padova, in linea con gli standard MIUR.
Nel mese di luglio 2015 e' stata portata a compimento la migrazione dei prodotti della ricerca dal Catalogo U-GOV al nuovo archivio istituzionale denominato 'Padua Research Archive' che utilizza la nuova piattaforma IRIS (Institutional Research Information System) sviluppata da CINECA.
Padua Research Archive e' un archivio online destinato al deposito e alla pubblicazione, anche ad accesso aperto, dei prodotti della ricerca. Il passaggio da un catalogo chiuso ad uno aperto e' in linea con l'orientamento generale, a livello nazionale ed internazionale, di favorire la disseminazione in rete dei risultati delle ricerche assicurandone la piu' ampia diffusione possibile.

IRIS (www.research.unipd.it) garantisce l'aggiornamento automatico del sito ministeriale Loginmiur

Accesso alla pagina pubblica di Padua Research Archive
L’accesso alla pagina personale è  consentito a tutto il personale strutturato e in formazione alla ricerca dell’Ateneo (docenti, ricercatori, dottorandi , assegnisti, specializzandi) tramite login dalla pagina pubblica con le credenziali (username e password) utilizzate per la posta elettronica di Ateneo.
Accedi a Padua Research Archive

Referenti di Dipartimento
In ogni Dipartimento è presente almeno un referente per il catalogo Padua Research Archive, che risponde alle richieste di chiarimenti e che supporta i docenti e i ricercatori nell'inserimento e nella consultazione dei prodotti. Per chiarimenti e informazioni, contattare il proprio referente.
Lista dei referenti di dipartimento

Wiki IRIS – Guida completa
Video tutorial e webinar
Catalogo delle pubblicazioni - guida rapida (a pagina 9 "come inserire un nuovo prodotto")