Catalogo Padua Research Archive

Padua Research Archive, l’archivio istituzionale della produzione scientifica dell’Università degli Studi di Padova, ha lo scopo di raccogliere, documentare, conservare e pubblicare, anche ad accesso aperto, i prodotti della ricerca dell’Ateneo.
Padua Research Archive utilizza la piattaforma IRIS (Institutional Research Information System) sviluppata da Cineca e da luglio 2015 sostituisce U-GOV Ricerca.
Il passaggio da un catalogo chiuso ad uno aperto è in linea con l’orientamento generale, a livello nazionale ed internazionale, di favorire la disseminazione in rete dei risultati delle ricerche assicurandone la più ampia diffusione possibile.

IRIS (www.research.unipd.it) garantisce l'aggiornamento automatico del sito ministeriale Loginmiur

Accesso alla pagina pubblica di Padua Research Archive
L’accesso alla pagina personale è  consentito a tutto il personale strutturato e in formazione alla ricerca dell’Ateneo (docenti, ricercatori, dottorandi , assegnisti, specializzandi) tramite login dalla pagina pubblica con le credenziali (username e password) utilizzate per la posta elettronica di Ateneo.
Accedi a Padua Research Archive

Referenti di Dipartimento
In ogni Dipartimento è presente almeno un referente per il catalogo Padua Research Archive, che risponde alle richieste di chiarimenti e che supporta i docenti e i ricercatori nell'inserimento e nella consultazione dei prodotti. Per chiarimenti e informazioni, contattare il proprio referente.
Lista dei referenti di dipartimento

Wiki IRIS – Guida completa
Video tutorial e webinar
Catalogo delle pubblicazioni - guida rapida  (a pagina 9 "come inserire un nuovo prodotto")