Convegno: GISDay 2016. Iniziativa per la diffusione della cultura geografica e delle tecnologie GIS

Aula Emiciclo dell'Orto Botanico, Via Orto Botanico, 15, Padova

16.11.2016

Mercoledì 16 novembre presso l'Aula Emiciclo dell'Orto Botanico, nell'ambito della Geography Awareness Week (13-19 novembre), si svolgerà il GISDay 2016, un’iniziativa promossa in tutto il mondo per la diffusione della cultura geografica e delle tecnologie GIS.

Quest'anno l'evento è organizzato congiuntamente dal Centro Interdipartimentale di Ricerca di Geomatica (CIRGEO) e dal Master GIScience e Sistemi a Pilotaggio Remoto per la gestione integrata del territorio e delle risorse naturali.
L'evento si articolerà in due parti: la prima parte (ore 10.30-13.00) consisterà in una Tavola Rotonda, II futuro dei GIS è opensource o proprietario?  con Gianni Campanile (ESRI Italia) e Alessandro Sarretta (CNR-ISMAR). La seconda parte della giornata (ore 14.30-18.30) sarà dedicata al convegno: GIS, Formazione, Ricerca e Applicazioni, con interventi di studiosi e ricercatori dello IUAV, University of South Carolina, Regione Veneto e AVEPA. Verranno presentati lavori dei seguenti Centri Interdipartimentali e Dipartimenti dell'Università degli Studi di Padova: CIRGEO, DiSSGeA, DAFNAE, DBC, ICEA, TeSAF.