Mostra “L’esempio dei Giusti”: stage/tirocinio presso Palazzo Moroni

Padova

Dal 13.01.2016 al 09.02.2016

Si informa che dal 13 gennaio al 9 febbraio 2016, presso il Palazzo Moroni (sede del Comune di Padova), via del Municipio 1, si terrà una mostra dal titolo “L’esempio dei Giusti”. La mostra è organizzata dal Giardino dei Giusti del Mondo (Comune di Padova, Ufficio Giardino dei Giusti del mondo - Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche), col patrocinio dell’Istituto veneto per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea, e della Comunità ebraica di Padova.

Agli studenti dei corsi di Laurea in Storia e Laurea Magistrale in Scienze Storiche è offerta la possibilità di svolgere a titolo gratuito il ruolo di guida della mostra, previa adeguata formazione. L’espletamento di questa attività consentirà il conseguimento dei 3 cfu di stage/tirocinio richiesti dall’ordinamento didattico dei corsi di laurea indicati.

Varrà come titolo preferenziale l'aver sostenuto l'esame di Storia Contemporanea.

Come già accennato, gli studenti dovranno prima sottoporsi ad un percorso formativo di circa 6 ore, tenuto da personale del DiSSGeA e da personale esterno collegato alla mostra nei giorni immediatamente precedenti l’inaugurazione.

Per informazioni, rivolgersi al prof. Dario Canzian (dario.canzian@unipd.it)  o a Duc Thang Vu (vuducthang91@gmail.com).