Che cos'è la terza missione

Accanto ai due obiettivi fondamentali della formazione e della ricerca, l'Università persegue una terza missione, opera cioè per favorire l'applicazione diretta, la valorizzazione e l'impiego della conoscenza per contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico della Società. In tale prospettiva, ogni Struttura all'interno dell'Ateneo si impegna per comunicare e divulgare la conoscenza attraverso una relazione diretta con il territorio e con tutti i suoi attori.

Per saperne di più, consulta il Green Paper per la promozione e la misura della Terza Missione negli Istituti di Istruzione Superiore.

Scopri tutte le news riguardanti le attività di Terza Missione del Dipartimento

Il Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e e dell'Antichità realizza la Terza missione anche tramite le seguenti iniziative.

MUSEO DI GEOGRAFIA

OSSERVATORIO REGIONALE PER IL PAESAGGIO

COMITATO D'ATENEO PER IL CENTENARIO DELLA GRANDE GUERRA

CONVEGNO AIPAI 2018 - STATI GENERALI DEL PATRIMONIO INDUSTRIALE