Ciclo di Workshop | WIKI800UNIPD: studenti e professori dell'Università di Padova su Wikipedia

Aula Mobilab di Palazzo Wollemborg, via del Santo, 26 - Padova

Dal 24 settembre 2021 al 26 febbraio 2022 preso l'aula Mobilab di Palazzo Wollemborg, via del Santo, 26, si svolgerà il ciclo di workshop "WIKI800UNIPD: studenti e professori dell'Università di Padova su Wikipedia".

Sei workshop rivolti a tutta la cittadinanza per imparare a scrivere pagine di Wikipedia e al contempo conoscere meglio l’Università di Padova.

Sotto la guida di insegnanti e con testi forniti appositamente in formato digitale, i partecipanti scriveranno una voce riguardante studentesse, studenti e docenti illustri del nostro Ateneo; le migliori verranno pubblicate su Wikipedia. Wiki800Unipd è una serie sei incontri organizzati dal MobiLab del Dipartimento di Scienze Storiche Geografiche e dell'Antichità in collaborazione con Wikimedia Italia, in occasione delle celebrazioni dell'ottocentenario dell'Università di Padova.

Per registrarsi a uno o più workshop compilare il modulo a questo indirizzo: https://survey.wikimedia.it/index.php/659815?lang=it

Photo: Circle reflect Wikipedia, di Dachris, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons