Ars Militaris. Come la guerra ha cambiato la storia - II ciclo

Aula Magna, Palazzo Luzzato Dina. Via del Vescovado, 30 - Padova

Dal 09.05.2019 al 28.05.2019

"Come la guerra ha cambiato la Storia? questa la domanda da cui un gruppo di studenti del III Anno di Storia è partito per cercare di rispondere alla propria passione per la Storia Militare. Grazie al supporto della lista di rappresentanza Ateneo Studenti e del Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell'Antichità - DiSSGeA, questa domanda è diventata la linea di partenza di un ciclo di seminari didattici sul tema.

Il gruppo di studenti, nominatosi Ars Militaris, vi invita tutti a partecipare anche all'organizzazione e la gestione di queste iniziative, contattando se interessati Giovanni Gomiero (giovanni.gomiero.2@studenti.unipd.it), o in alternativa, la mail sull'iniziativa specifica di questo semestre arsmilitaris.unipd@gmail.com".

Per il primo incontro del secondo ciclo di seminari che si svolgerà il 9 maggio alle ore 17.30 presso l'Aula Magna di Palazzo Luzzato Dina, Gastone Breccia (UniPV) parlerà di "Storia militare bizantina: l'arte della guerra nella nuova roma cristiana".