Ciclo di seminari | Seminari di Storia Culturale: inverno - primavera 2021

Seminari online

Dal 22.02.2021 al 03.05.2021

Il Centro Interuniversitario di Storia Culturale - CSC, organizza un ciclo di seminari rivolto a studenti, dottorandi, assegnisti.
Si tratta di incontri in cui colleghi italiani e stranieri presentano e discutono, insieme ai docenti del Centro, alcune delle ricerche più interessanti e originali presenti nel dibattito storiografico attuale.

Programma:

22 febbraio -  h 17,00

Antonio Scurati, M L’uomo della provvidenza (Bompiani 2020)
Giulia Albanese, Michele Cortelazzo, Matteo Millan dialogano con l’autore Coordina Carlotta Sorba (evento organizzato in collaborazione con il progetto ERC-PREWArAs)

24 Marzo - h 12,00

Federica Favino, Donne e scienza nella Roma dell’Ottocento
Coordina Elena Canadelli

8 Aprile h 16,30

Teresa Bertilotti, Catia Papa, Domenico Rizzo, Sfide e acquisizioni della storia di genere in Italia
Coordina Laura Schettini

20 aprile h 10,30

Dominique Reill, how is the Fiume crisis not an Italian story?
Coordina Matteo Millan

3 maggio h 14,30

Victoria De Grazia, The perfect fascist. A story of Love, Power and Morality in Mussolini’s Italy
Coordina Giulia Albanese