Conferenza | I più antichi statuti dello Studio tornati a Padova

Archivio Antico, Palazzo del Bo. Via VIII febbraio 1848, 2 – Padova

22.11.2022

Martedì 22 novembre 2022 alle ore 17.30 presso l'Archivio Antico, Palazzo del Bo. Via VIII febbraio 1848, 2, nell'ambito delle attività del Comitato polacco per le celebrazioni dell’ottavo centenario della fondazione dell’Università di Padova, si svolgerà la conferenza dal titolo "I più antichi statuti dello Studio tornati a Padova" durante la quale si presenterà il volume Statuta Universitatis scholarium iuristarum studii generalis Paduani ab anno 1331 ad annum 1404 (Codex Bibliothecae Cathedralis Gnesnensis 180), a cura di M. Lenart e K. Stopka, Opole 2020 (Natio Polona. Fontes et Studia, 3).

Presenta: Franco Benucci
Introduce: Marcello Piacentini
Intervengono: Marta Nezzo, Vincenzo Milanesi, Ryszard Wolny, Mikołaj Winnicki, Franco Benucci, Mirosław Lenart, Krzysztof Stopka

Con la presenza del Console Generale della Repubblica di Polonia a Milano