Eventi, seminari e convegni

Lectio Magistralis | Antilopi, cervi, gazzelle: animali del dissidio, figure della pacificazione. Da Rudra al Buddha, dall'epica a Kālidāsa

Sala Bortolami, Palazzo Jonoch Gulinelli. Via del Vescovado, 30 - Padova

07.11.2023

Martedì 7 novembre 2023 alle ore 15.00 presso la Sala Bortolami, Palazzo Jonoch Gulinelli. Via del Vescovado, 30, nell'ambito delle attività del CdLM Interateneo in Scienze delle Religioni, Cinzia Pieruccini (Università degli Studi di Milano) terrà una lectio magistralis dal titolo "Antilopi, cervi, gazzelle: animali del dissidio, figure della pacificazione. Da Rudra al Buddha, dall'epica a Kālidāsa".

Saluti istituzionali:
Prof. Andrea Caracausi (Direttore del Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità)

Introducono
Prof. Fabrizio Ferrari (Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Scienze delle Religioni, Università degli Studi di Padova)
Prof.ssa Silvia Rivadossi (Coordinatrice del Corso di Laurea Magistrale in Scienze delle Religioni, Università Ca’ Foscari Venezia)

Photo: Symbol of the Buddha's first sermon in the deer park in Sarnath with deers and dharmachakra or dharma wheel on sky background, Rangjung monastery, Trashigang, Bhutan. Di Cyril Redor via AdobeStock