Eventi, seminari e convegni

MoHu Book Launch | Genere e Migrazioni: uno sguardo interdisciplinare a partire da “Gender and Migration in Historical Perspective” (ed. Beatrice Zucca Micheletto, Palgrave 2022) e altri recenti lavori

3 aprile 2023, ore 14.30; 3 maggio 2023, ore 14.30

I giorni 3 aprile e 3 maggio 2023 nell'ambito della rassegna "Mobility and the Humanities Book Launch" si svolgerà l'evento "Genere e Migrazioni: uno sguardo interdisciplinare a partire da “Gender and Migration in Historical Perspective” (ed. Beatrice Zucca Micheletto, Palgrave 2022) e altri recenti lavori"

Programma:

3 aprile 2023, ore 14.30
Sala Bortolami, Palazzo Jonoch Gulinelli. Via del Vescovado, 30 - Padova

Coordinano: Andrea Caracausi e Beatrice Zucca Micheletto (Università di Padova)

Intervengono: Anna Bellavitis (Université de Rouen Normandie), Sabrina Marchetti (Università di Venezia), Devi Sacchetto (Università di Padova), Maddalena Tirabassi (Centro Altreitalie), Francesca Alice Vianello (Università di Padova)

3 maggio 2023, ore 14.30
Aula Dottorato, III piano, Palazzo Giusso. Largo san Giovanni Maggiore 30 - Napoli

Coordinano: Fabio Amato e Alessandra Gissi (Università di Napoli "l'Orientale")

Intervengono: Monica Massari (Università di Milano), Adelina Miranda (Université de Poitiers), Renata Pepicelli (Università di Pisa), Laura Schettini (Università di Padova), Beatrice Zucca Micheletto (Università di Padova)

Organizzatori:

Mobility and Humanities. Centre for Advanced Studies - MoHu
Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell'Antichità - DiSSGeA, Università di Padova

Centro di elaborazione culturale "Mobilità, migrazioni internazionali - MOMI"
Centro di elaborazione culturale "Gender History Research Center - GHRC"
Dipartimento di Scienze umane e sociali, Università di Napoli "l'Orientale"

Con il patrocinio della SIS Società Italiana delle Storiche