Aperte le iscrizioni alla Laurea Magistrale Erasmus Mundus in "Tecniche, patrimonio, territori dell'industria" (TPTI)

Siamo lieti di informarvi che sono aperte le iscrizioni alla laurea magistrale Erasmus Mundus in "Tecniche, patrimonio, territori dell'industria" (TPTI)!

L’Erasmus Mundus TPTI Joint Master’s Degree è un programma internazionale di due anni, aperto a studenti di tutto il mondo, erogato congiuntamente da tre grandi università europee: l'Università di Parigi 1 Panthéon-Sorbonne (Francia), l'Università di Padova (Italia) e l'Università di Evora (Portogallo). La lingua principale di insegnamento è il francese e la lingua secondaria è l'inglese.

Il programma accoglie studenti e visiting professor con un focus di ricerca sulla storia della tecnologia legata a diversi settori: industria, paesaggio, architettura, artigianato, arte, ecc. e sul patrimonio culturale di questi settori. Ulteriori informazioni sul corso sono disponibili sul sito web: https://www.tpti.eu/en (disponibile in francese e in inglese).

Il programma offre borse di studio per:

- studenti universitari

- professori ricercatori (per mobilità di 4-6 settimane).

La scadenza per l'iscrizione è il 15 marzo 2023 per gli studenti che richiedono una borsa di studio Erasmus Mundus.

https://www.tpti.eu/en/candidater/pour-candidater.html


Partecipa all’incontro di “Techniques, Heritage, Territories of Industry (TPTI)” - Erasmus Mundus Joint Master Degree, una laurea interdisciplinare che combina storia, antropologia, archeologia, storia dell'arte, sociologia, conservazione e studi museali.

L’incontro si svolgerà il 2 febbraio alle 14:30, sulla piattaforma zoom.

Durante l’incontro potrai scoprire gli obiettivi formativi, il piano di studio e gli sbocchi occupazionali di questa Laurea Magistrale del Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità, insieme al presidente del corso e due studenti TPTI che condivideranno la loro esperienza.

https://unipd.zoom.us/meeting/register/tZEvdu2sqjMiGNKux9N4n9DUO1UuWbpOlRDJ