Eventi, seminari e convegni

Ciclo di seminari | Seminari di Storia Culturale: primavera 2023

Dal 13.03.2023 al 16.06.2023

Il Centro Interuniversitario di Storia Culturale - CSC, organizza un ciclo di seminari rivolto a studenti, dottorandi, assegnisti.
Si tratta di incontri in cui colleghi italiani e stranieri presentano e discutono, insieme ai docenti del Centro, alcune delle ricerche più interessanti e originali presenti nel dibattito storiografico attuale.

Programma:

13 marzo h 10,30 - Sala Bortolami, DiSSGeA

Christoph Cornelissen, I luoghi del nazismo
Coordina: Giulia Albanese

3 aprile h 10,30 - Aula Sto1, DiSSGeA

Daniele Serapiglia, I luoghi del Salazarismo

20 aprile h 14,30 - Aula Sto3, DiSSGeA

Sperimentare controcorrente. Pierre Bourdieu, la sociologia e la storia a partire da un numero di “Italia Contemporanea" (299/2022)
con Andrea Rapini e Matteo Bortolini

27 aprile h 16,30 - Aula Sto2, DiSSGeA

Non è un dramma. La nuova storiografia sull’aborto a partire da un numero degli “Annali dell’Istituto storico italo-germanico in Trento” (2/2022)
con Marina Garbellotti, Cecilia Nubola, Stefano Poggi e Azzurra Tafuro