Webinar | NEXT GENERATION LANDSCAPE. Il paesaggio nelle sfide della ripresa

Evento online

21.06.2021

Lunedì 21 giugno 2021 alle ore 18.00, nell'ambito delle attività del CdLM in Scienze per il paesaggio e in collaborazione con Alumni - Università degli Studi di Padova si svolgerà ilwebinar "NEXT GENERATION LANDSCAPE. Il paesaggio nelle sfide della ripresa"

Verso quali paesaggi stiamo orientando il nostro futuro? Quale ruolo può svolgere il paesaggio nell’attuale fase di ripresa, innovazione e transizione? Attraverso la voce di tre esperti, discuteremo di come le questioni del paesaggio si integrino con i temi della sostenibilità e dell'economia circolare. Rifletteremo inoltre sulle competenze necessarie affinché questa integrazione possa realizzarsi nel nostro domani grazie all'apporto delle giovani generazioni.

Introduce e modera:
Benedetta Castiglioni (Corso di laurea magistrale in Scienze per il paesaggio)

Interventi:
Giorgio Santini (Presidente dell'Associazione Veneta per lo Sviluppo Sostenibile)
Lucia Brusegan (CEO di Starter, International Biochar Initiative)
Paolo Marcesini (Giornalista, Direttore di Italia Circolare)

Iscriviti in anticipo