Monografie in uscita

Panciera W., Savio A., Manuale di didattica della storia. Formazione e aggiornamento per i docenti della scuola secondaria. Mondadori Education, 2022

Questo manuale è uno strumento concepito principalmente come supporto per gli insegnamenti universitari dedicati alla Didattica della storia. Frutto dell’esperienza diretta dei due autori sia come storici, sia come docenti, ambisce a rendere i futuri insegnanti di scuola secondaria consapevoli delle finalità, dei fondamenti, dei metodi e dei problemi della disciplina, nonché a proporre riflessioni e soluzioni aggiornate per veicolare le competenze che la materia stessa contribuisce a fornire. Per il suo carattere sintetico ma esaustivo, si presta anche a essere utilizzato per l’autoaggiornamento e nel corso di eventuali azioni di formazione in servizio organizzate da scuole o da reti di scuole. La scelta di un linguaggio piano e di un’argomentazione che non dà nulla per scontato ne favorisce la fruizione, senza peraltro proporre arbitrarie semplificazioni.

Link al manuale

ISBN: 9788800862486