Seminario di Ricerca SISSCO | Nuove frontiere della Public e Digital History. The web as an historical source

Sala Bortolami, Palazzo Jonoch Gulinelli. Via del Vescovado, 30 - Padova

11.05.2022

Mercoledì 11 maggio alle ore 10.00 presso la Sala Bortolami, Palazzo Jonoch Gulinelli. Via del Vescovado, 30 e in diretta Zoom Meeting, nell'ambito del ciclo di seminari di Storia Culturale: Primavera 2022 e in collaborazione con SISSCO - Società italiana per lo studio della storia contemporanea e  MobiLab -  Digital Laboratory for Mobility Research si svolgerà il Seminario di Ricerca "Nuove frontiere della Public e Digital History. The web as an historical source"

Organizzatori: Federico Mazzini - Deborah Paci - Marcello Ravveduto

Federico Mazzini (Università di Padova - MobiLab) - Introduction

Samir Musa (Historical Archives of the European Union – Florence) - Webarchiving and Webpreservation: what will be left of our digital heritage?

Federico Nanni (Alan Turing Institute - London) - Collecting sources from web archives: Between scarcity and abundance

Lidia Bocanegra Barbecho (Universidad de Granada) - Public participation strategies in history research projects: approaches and methods from citizen science and digital public history

Prenota il tuo posto oppure segui la diretta Zoom Meeting