Criteri e modalità
Gli atti con i quali sono determinati i criteri e le modalità cui il Dipartimento deve attenersi per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e l'attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati, sono presenti alla pagina dedicata sul sito di Ateneo.
Atti di concessione
Qui di seguito sono riportati gli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e atti di concessione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati gestiti dal Dipartimento di importo superiore a mille euro. Per maggiori informazioni sugli atti di concessione, consultare la pagina dedicata sul sito di Ateneo.
Premi di studio
I premi banditi dall'Università di Padova sono consultabili alla seguente pagina: https://www.unipd.it/premi-studio-studenti
Contributi di Dipartimento
Bando mobilità outgoing studenti DiSSGeA
Bando per l’assegnazione di contributi finalizzati a promuovere la mobilità outgoing delle studentesse e degli studenti dei corsi di laurea magistrale afferenti al DiSSGeA, per la realizzazione di tesi di laurea magistrale, per la partecipazione a convegni e congressi scientifici, per la frequenza di Summer e Winter School, per attività di stage e tirocini e per l’integrazione di borse di studio Erasmus.
PERCORSO MATILDA - Master Europeo in Storia delle donne e di genere
MATILDA è un percorso specifico del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Storiche, Curriculum Scienze Storiche, dedicato alla storia delle donne e di genere. Esso consente a studentesse e studenti di meglio comprendere la categoria di genere ed esplorare il suo ruolo nella storia delle società e delle culture europee ed extraeuropee. Inserito nel programma Erasmus, il percorso MATILDA collega sei importanti università, offrendo a studentesse e studenti la possibilità di almeno un semestre di mobilità in una delle cinque istituzioni partner dell’Ateneo patavino:
- Université Lumière Lyon 2 (istituzione coordinatrice);
- Universität Wien;
- Sofia University St. Kliment Ohridski;
- Central European University (CEU);
- Ruhr Universität Bochum
Bandi attivi
Archivio dei bandi scaduti
servizio 200 ore
Ogni anno studentesse e studenti possono concorrere per svolgere collaborazioni a tempo parziale con l’Ateneo per una durata massima di 200 ore. L'incarico viene attribuito sulla base di una graduatoria, definita con concorso.
Scopri di più: https://www.unipd.it/collaborazioni-studenti-200-ore