Teatro per l'Università - Iniziativa rivolta agli studenti della Laurea Magistrale in Lettere Classiche

Teatro per l'Università è un'iniziativa che consente agli studenti universitari di accedere a teatro gratuitamente e di ottenere 3 crediti per “altre attività”. Si tratta di un itinerario nella storia del teatro, dal teatro classico alla drammaturgia contemporanea, attraverso la visione di 5 spettacoli della Stagione di Prosa al Teatro Verdi di Padova.
L’attività, riservata agli studenti di LMLCA, LMSSP + AMS, PGT, prevede, per ognuno dei tre gruppi di corsi di laurea l’erogazione di 10 abbonamenti gratuiti, per il mercoledì sera, per 5 spettacoli con creditizzazione, e 10 abbonamenti, sempre gratuiti, per il giovedì sera, per gli stessi 5 spettacoli, senza creditizzazione, che si potranno ritirare al botteghino del Teatro Verdi dal 17 al 21 novembre 2014.
Gli abbonamenti sono intesi per qualunque ordine di posto, platea, palco o galleria, a seconda della disponibilità.
Al fine di ottenere i 3 CFU è necessario partecipare agli incontri didattici guidati da un docente dell’Università degli Studi di Padova che si terranno presso il Ridotto del Teatro Verdi e a due visite guidate (in data da destinarsi), al teatro Olimpico di Vicenza e al Teatro Verdi di Padova.
L’attribuzione di 3 crediti formativi prevede inoltre una verifica finale (elaborato da concordare con uno dei docenti dell’Università presenti agli incontri).
Gli interessati sono invitati a trasmettere una mail alla dott.ssa Elena Adriani: elena.adriani@unipd.it entro il 31 ottobre.

Gli abbonamenti saranno assegnati secondo l'ordine cronologico di arrivo delle richieste.
Nel messaggio è necessario specificare: (1) se si è interessati alla creditizzazione, che prevede la frequenza agli incontri del mercoledì e alle visite guidate, e quindi all’abbonamento del mercoledì, oppure solo all’abbonamento del giovedì (senza creditizzazione e senza frequenza agli incontri e alle visite) per gli spettacoli; (2) numero di matricola completo di sigla e propria e-mail; (3) numero di telefono al quale si è raggiungibili; (4) se si abbia partecipato all’analoga iniziativa con crediti dell’anno precedente (in tal caso è possibile solo usufruire dell’abbonamento senza creditizzazione).
Professore di riferimento del progetto: Caterina Barone
Docente di Drammaturgia Antica e di Storia della Filologia e della Tradizione Classica

Scarica l'elenco degli spettacoli.