Avvisi agli studenti

Proposta tirocinio "Padova 2022"

Nell'ambito dell'iniziativa "Padova 2022" finalizzata a censire i laureati dell'Università di Padova dalle sue origini al 1989, vi comunichiamo che il Dipartimento è alla ricerca di altri studenti disposti a contribuire al progetto.

Il lavoro sarà regolarmente riconosciuto come attività di tirocinio (3 cfu per l'equivalente di 75 ore). Ai/alle tirocinanti, coordinati/e da un responsabile specifico per ciascuna epoca storica, saranno affidati i seguenti compiti: - studio e analisi delle fonti (edite e inedite) disponibili per la storia dell'Ateneo patavino; - immissione dei dati sul database Padova 2022 con l'utilizzo del software Nodegoat con l'assistenza di personale specializzato, che fornirà un training iniziale per lo svolgimento del lavoro; - analisi e valorizzazione dei risultati ottenuti in vista di una loro pubblicazione.

Gli esiti della ricerca saranno comunicati durante l'ottavo centenario dell'Università, nelle sedi e nel corso delle attività che verranno appositamente predisposte. Il nome di coloro che prenderanno parte a tale ricerca anche in qualità di tirocinanti sarà indicato nelle pubblicazioni ufficiali, quali edizioni di testi, esposizioni museali o comunicazioni scientifiche. Il lavoro svolto potrà anche rappresentare un punto di partenza per un eventuale tesi di laurea.

Per ulteriori informazioni e per iscrivervi al tirocinio, è possibile contattare per l'età medievale la dott.ssa Giulia Zornetta (giulia.zornetta@unipd.it), per l'età moderna il dott. Dennj Solera (dennj.solera@unipd.it), per l'età contemporanea il dott. Andrea Martini (andrea.martini.2@unipd.it)".

Per visualizzare l'offerta, entrare sul portale Stage di Ateneo (accesso con Single Sign On) e inserire nel campo "Id Offerta" il codice 351871.