Piani di studio
La compilazione del piano di studi, necessaria per consentire il popolamento del libretto con gli insegnamenti previsti dal proprio corso di studio e la conseguente corretta iscrizione agli esami e verbalizzazione, deve avvenire sulla base degli allegati al Regolamento didattico del corso di studio dell’anno accademico di immatricolazione. Come riportato nel Regolamento delle Carriere delle Studentesse e degli Studenti (art. 20, comma 6), è necessario presentare il piano di studi entro dicembre e comunque prima della sessione d’esami invernale. Tutte le attività in piano contribuiranno al calcolo della media utile al conseguimento del titolo.
Per compilare il piano di studi online: Uniweb > Didattica > Piano di studi (guida alla complazione)
Dopo la presentazione della domanda di ammissione alla prova finale, il piano di studi non può più essere modificato.
Per maggiori informazioni sulla compilazione del piano di studi, sulle scadenze, sui crediti liberi e sull’inserimento in carriera di esami soprannumerari esclusi dalla media, consultare la pagina Moodle del proprio corso di studi.
Per la compilazione dei piani di studio delle lauree magistrali interateneo con sede amministrativa presso l'Università Ca' Foscari di Venezia consultare le rispettive pagine web:
- Antropologia Culturale, Etnologia, Etnolinguistica - Storia e Gestione del Patrimonio Archivistico e Bibliografico
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Didattica della sede amministrativa di riferimento all'indirizzo campus.umanistico@unive.it.
Insegnamenti fuori piano
Al fine di arricchire il proprio curriculum è possibile sostenere altri esami oltre a quelli previsti dal proprio piano di studi. I voti degli insegnamenti fuori piano non concorrono alla media ponderata ed è possibile, a differenza che con i crediti liberi, scegliere insegnamenti dei CdL triennali anche se si è iscritti alla magistrale.
Per richiedere l'inserimento in carriera di un insegnamento fuori piano è necessario rivolgersi all'Ufficio Carriere studenti della Scuola di Scienze Umane, Sociali e del Patrimonio Culturale scrivendo a scienzeumane.studenti@unipd.it e indicando nome, CdL di origine, codice dell'insegnamento e motivazione.

